EnoGastonomia

In sicilia si possono gustare i piatti della tradizionale cucina locale che può accontentare anche i palati più raffinati pur partendo da ingredienti semplici e genuini...

Frà i piatti tipici troviamo una vasta scelta di primi, secondi e contorni che spaziano dall'utilizzo di carni, verdure e pesce.
Tutte le portate sono arricchite dai vini che le accompagnano: i tredici diversi vini DOC accompagnano regalmente qualsiasi portata: si va dai bianchi come il Chardonnay e il Grillo, tranquilli ed aromatici, ai rossi fruttati come il Nero d'Avola o il Merlot, per finire con vini da dessert, il Moscato bianco o il Moscato giallo, chiamato anche Fior d'Arancio.

Enogastronomia come arte
L’enogastronomia è il punto di confluenza di attività diverse: agricole, culturali, artigianali. Un momento di sintesi che, nelle espressioni di eccellenza, raggiunge sorprendenti risultati armonici, paragonabili alle esperienze d’arte.
In un prodotto della terra, in un piatto, in una bevanda si riflettono usi, consuetudini, idee, valori, storia di un territorio. Percorsi reali e ideali che il lavoro nei campi, nelle botteghe, negli ambienti domestici sa tradurre in colori, forme, sapori.

Ti potrebbe interessare anche:

Richiesta disponibilità

Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:
Persone:
dal:
al:
  Privacy
Note:
 
Copia il codice qui:

Località siciliane

Sciacca, ottimo punto di partenza per effettuare escursioni di un giorno o più, verso le più rinomate località siciliane.
Conoscere la Sicilia visitando luoghi, ognuno dei quali con proprie  caratteristiche, artistiche, architettoniche, gastronomiche.

Segesta

Segesta fu una delle principali città degli Elimi, un popolo di cultura e tradizione peninsulare che, secondo la tradizione antica, proveniva da Troia.
La città, fortemente ellenizzata per aspetto ...

[continua]

Selinunte

Fondata nel 651-650 a.C. o nel 627 a.C., Selinunte costituì la punta avanzata dell’elemento greco verso la Sicilia occidentale. Sorse su un promontorio sul mare, tra due fiumi con l'estuario allora ...

[continua]

Sciacca

Thermae Selinuntine in epoca greca, Aquae Labodes sotto Diocleziano. I due antichi toponimi riassumono già la caratteristica per cui la Sciacca di oggi è conosciuta in tutto il mondo come la ...

[continua]

Palermo

Palermo è il capoluogo della Sicilia e quinta città d’Italia (660.460 abitanti, ma oltre un milione considerando l’hinterland).
Posta al centro del Mediterraneo, culla delle più ...

[continua]

Hotel Melqart
Via Mulini, 10/12/14 - 92019 Sciacca (Ag)
telefono: +39.092521828 - email: info@melqarthotel.it
Partita IVA: 02378990846
La Nostra Struttura Tariffe & Servizi Offerte & Promozioni Il Melqart Arrivare da Noi Eventi Contatti Fotogallery
Concept & design by www.comunicas.it